Tutto sul nome ELEONORA DEBORAH

Significato, origine, storia.

Eleonora Deborah è un nome di origine ebraica che significa "dea della luce". Il primo elemento del nome, Eleonora, deriva dal greco Eleos, che significa "misericordia", e dal nome Nora, che significa "luce". Il secondo elemento, Deborah, deriva dall'ebraico D'Borah, che significa "dea del canto" o "dea della luce".

Il nome Eleonora Deborah è stato portato da molte donne notevoli nel corso della storia. Una delle più famose è stata l'imperatrice Elisabetta di Baviera, meglio conosciuta come Sissi, il cui vero nome era Elizabeth Amalie Eugenie von Wittelsbach. Nonostante il suo nome ufficiale fosseElizabeth, lei preferiva essere chiamata Sissi e utilizzava anche i nomi Eleonora ed Ella.

Il nome Eleonora Deborah è stato portato anche da molte altre donne notevoli, tra cui la scrittrice italiana Eleonora Duse e la cantante americana Deborah Harry.

In sintesi, Eleonora Deborah è un nome di origine ebraica che significa "dea della luce". Nonostante il suo significato profondamente religioso, il nome ha avuto una forte presenza nella cultura secolare, portato da molte donne notevoli nel corso della storia.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ELEONORA DEBORAH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2023 ci sono state solo una nascita con il nome Eleonora Deborah. In generale, in Italia ci sono state un totale di 1 nascita con questo nome dal 2005 al 2023.